L’attività di smaltimento rifiuti in discarica rappresenta sicuramente il settore in cui la Cooperativa “Nuova San Michele”. vanta la piu’ consolidata esperienza, in quanto sin dal 1986 sono state gestite discariche di proprietà.
Inizialmente le discariche che venivano allestite erano progettate per ricevere come rifiuti solo ed esclusivamente i fanghi prodotti dal depuratote dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato stabilimento di Foggia.
Attualmente la nostra società è autorizzata all’esercizio di una Discarica per Rifiuti non Pericolosi con AIA D.D. n.8 del 21/07/2011 REG. PUGLIA, che ci consente la ricezione di oltre 300 tipologie di rifiuti speciali non pericolosi e non tossici e nocivi.
Rispetto e protezione dell’ambiente sono i nostri obiettivi anche nell’attività di smaltimento finale, infatti nella gestione e coltivazione della discarica selezioniamo con cura le richieste di conferimento rifiuti, scegliendo solo quelle tipologie che ci consentono il pieno rispetto del territorio circostante, escludendo, benchè autorizzati, molte tipologie di rifiuti speciali non pericolosi e non tossici e nocivi.