Per dare una soluzione al problema crescente dei rifiuti inerti derivanti da microdemolizioni, come i lavori di ristrutturazione, che vengono smaltiti incontrollatamente sul territorio (vedasi ad esempio le periferie delle nostre città) che comportano un inquinamento diffuso del territorio ed un notevole impatto paesaggistico, abbiamo pensato di fronteggiare questo gravoso problema istituendo il servizio di Bonifica dei siti inquinati da rifiuti inerti e da amianto.
L’attività di bonifica consiste essenzialmente nella rimozione dei rifiuti (fonte di inquinamento) dall’area soggetta di intervento, con ripristino ambientale e con rinaturalizzazione dei siti compromessi al loro assetto originario.
I rifiuti inerti raccolti e trasportati con mezzi propri, accompagnati da apposito formulario di identificazione del rifiuto previsto dalla normativa vigente, vengono conferiti presso il nostro centro autorizzato di trattamento, selezione e riciclo sito in località S.Giuseppe agro di Foggia, autorizzato con AIA D.D. N.8 DEL 21/07/2011. Eventuali rifiuti pericolosi vengono smaltiti in idonei impianti all’uopo autorizzati.
Tra i nostri maggiori clienti annoveriamo diverse pubbliche Amministrazione quali il Comune di Foggia, , il Comune di Troia, il Comune di Mattinata e l’Azienda Speciale AMIU, Comune di Canosa, Comune di Apricena, ecc…
Per questa attività siamo iscritti nell’Albo Nazionale Gestori Ambientali al N. 483/OS per le seguenti categorie:
- Categoria 9 Classe D – (bonifica siti contaminati)
- Categoria 10A Classe D – (bonifica di siti contenenti amianto).